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Come posso ordinare un prodotto da Sportmania?

E' possibile ordinare da Sportmania via website o per telefono

Come posso essere guidato nella scelta del prodotto?

Nella maggior parte delle descrizioni dei prodotti, troverai la sezione "consigli" sulla sinistra. Qui troverai i suggerimenti giusti per scegliere il prodotto che risponde alle tue esigenze. 

Se preferisci, puoi farci le tue domande via telefono o via email (ti risponderemo entro le 24 ore). Saremo contenti di guidarti nella scelta e darti i giusti consigli. 

Inoltre, puoi anche usare lo strumento online "compara i prodotti", grazie al quale potrai visualizzare i diversi prodotti su una stessa pagina.

Non riesco a trovare il prodotto della mia taglia o misura, come devo fare? 

Il prodotto desiderato potrebbe essere terminato anche nel nostro magazzino. 

Ti consigliamo di scriverci una mail o telefonarci. 

In questo modo saremo in grado di offrirvi una soluzione. Come ad esempio, ordinare il prodotto della giusta taglia o misura direttamente dal fornitore.

Posso usufruire di sconti sul prodotto che ho appena acquistato? 

Sportmania aggiorna regolarmente i prezzi per garantire la migliore offerta per la Svizzera. Se i prezzi si dovessero abbassare nei 10 giorni successivi al tuo ordine, Sportmania provvederà a darti un voucher con la differenza di prezzo.

Per ricevere il voucher, dovrai semplicemente mandarci una mail o contattarci telefonicamente e ti invieremo il voucher quanto prima. 

 Quali sono i metodi di pagamento?

Come metodo di pagamento, Sportmania offre le seguenti opzioni:

  • Pagamento con Visa, Mastercard, American express
  • Pagamento con Postcard o ePostfinance
  • Pagamento con Paypal
  • Pagamento con contrassegno 
  • Pagamento tramite bonifico bancario

Puoi trovare tutte le informazioni sui diversi metodi di pagamento qui

Consegna

Quali sono i metodi di spedizione? 

Sportmania.ch lavora con DPD in Svizzera e con GLS per le spedizioni internazionali. Offriamo diversi metodi di spedizione.  

Spedizione:

  • DPD Classic: Consegna entro le 48/ 72 h dal lunedì al venerdì
  • GLS Swisspost: consegna internazionale

Ritiro:

  • (coming soon) Punto di ritiro Relay pickpost: Non sei mai a casa quando il postino arriva a portarti il pacco? PickPost ti farà trovare il pacco dove e quando vuoi in uno dei 350 punti di ritiro PickPost. L'arrivo del pacco ti sarà  notificato via SMS o via Email. Vedi qui l'elenco completo dei punti di ritiro. 
  • Nel negozio Sportmania, aperto il martedi e venerdì dalle 10 alle 17, orario continuato. 

 Quanto costa la spedizione?

Di solito, la spedizione è gratuita per ordini di importi superiori a 200 CHF o 200 EURO

Paese

Livreur

Tempi di consegna (giorni feriali)

costi di spedizione 

Svizzera / Liechenstein

DPD

24/48 ore* 

se la merce è presente in magazzino

5 CHF** 

Germania

DPD

 

7 giorni* 

se la merce è presente in magazzino

 

 

29.70 EUR** 

(19.80 EUR da 200 EUR d'achat)

Francia

Chronopost

Italia

BRT

Gran Bretagna

DPD

Croazia, Danimarca, Spagna, Estonia, Finlandia, Ungheria,

 Lettonia, Lituania, Monaco, Polonia, Portogallo, 

 Republica Ceca, Slovacchia, Slovenia, Svezia

DPD

1 - 2 settimane* 

se la merce è presente in magazzino

29.70 EUR** 

(19.80 EUR da 200 EUR d'achat)

Irlanda, Norvegia, Bulgaria, Romania, Grecia, Serbia

DPD

1 - 2  settimane* 

  se la merce è presente in magazzino

45 EUR** 

(29.70 EUR da 200 EUR d'achat)

Altri paesi 

Contattaci per avere un preventivo. 

I prezzi sono tasse incluse, alla consegna non dovrai pagare extra tasse o IVA: nessuna brutta sorpresa!  

* Per calcolare l'esatta data di consegna, devi selezionare il prodotto (misura, colore), aggiungerlo al carrello e selezionare il paese di consegna. Sportmania si impegna a consegnare entro tale data. 

** Sovrapprezzo per grandi pacchi (lunghezza>190 cm o >30 kg) -> +30 CHF o 22.50 EUR

Cosa succede se non mi trovo a casa al momento della consegna? 

Se non dovessi essere a casa il giorno della consegna, troverai un tagliando del postino con su scritto un numero identificativo (tracking number) e un numero di telefono.  

 Potrai chiamare questo numero e scegliere un nuovo metodo di consegna

  • Definire a un nuovo orario: puoi scegliere in quale giorno vuoi che ti venga consegnato il pacco. 
  • Definire un nuovo indirizzo di consegna: pui scegliere un indirizzo di ufficio o di un amico. 
  • Concedere la consegna non garantita dalla firma: puoi definire il luogo in cui scegli di ricevere il pacco senza firma. 
  • Ritiro in un negozio DPD. Puoi anche ritirare il tuo pacco entro 7 giorni presso il centro DPD più vicino.Vedi qui la lista dei centri DPD 

Quali sono i tempi di consegna? 

I tempi di consegna dipendono dalla disponibilità del prodotto in magazzino e dalla scelta di metodo di consegna. Per ciascun prodotto potrai vedere la disponibilità del prodotto secondo questi tre casi: 

  • Disponibile nel magazzino: vuol dire che il prodotto è nel magazzino di Sportmania. Gli ordini effettuati tra il lunedì e il venerdì vengono di solito elaborati e spediti entro le ore 16 del giorno successivo. Per gli ordini effettuati durante il week end invece l'ordine verrà elaborato ed evaso il lunedì successivo. 
  • Disponibile su ordinazione: vuol dire che il prodotto è presente nel magazzino di uno dei nostri fornitori e possiamo consegnarlo entro i successivi 7 giorni. 
  • Prodotto sold-out: il prodotto non è più disponibile nè nel magazzino di Sportmania e nè nel magazzino del fornitore.

 Noi di Sportmania, ci impegniamo a consegnare nei tempi previsti e a tenervi informati sullo stato di consegna. A tal proposito, qualora il prodotto non dovesse essere più disponibile nei tempi previsti, sarà nostra cura contattarvi immediatamente per informarvi del ritardo e per offrirvi un rimborso senza spese nel caso in cui la nuova data di consegna non dovesse soddisfare le vostre esigenze, o superi di molto i 7 giorni originariamente comunicati. 

Cosa dovrei fare se il mio pacco arriva danneggiato?

Ricorda sempre di controllare lo stato del pacco al momento della consegna. 

Se il pacco dovesse arrivare danneggiato (confezione strappata, prodotto fallato o visibilmente danneggiato) consigliamo di non accettare la consegna in quanto la responsabilità è del corriere. 

L'importo vi verrà rimborsato e provvederemo alla spedizione di un nuovo prodotto. 

Sportmania provvederà a sistemare la questione direttamente con la società di trasporto incaricata. 

Servizio Clienti 

Cosa succede se il mio prodotto presenta difetti di fabbricazione? 

Noi controlliamo accuratamente ogni singolo prodotto prima della spedizione, a garanzia dell'integrità del prodotto in modo che arrivi in perfette condizioni.


Ad ogni modo, qualora dovessi avere problemi con un prodotto ordinato su Sportmania.ch, dovresti richiedere via mail o per telefono un numero di reso dal nostro Servizio Clienti. Subito dopo potrai spedire indietro il tuo pacco. Ti mostreremo tutti i passaggi per sostituire il prodotto. 

E' possibile cancellare l'ordine dopo averlo fatto? 

Dalla data di consegna del pacco, hai 10 giorni di tempo per ripensarci. Oppure hai 15 giorni dalla data dell'ordine, se hai deciso di inserire più prodotti. 

I prodotti dovranno essere restituiti in perfette condizioni, non usati, nel loro involucro originale. Inoltre il pacco dovrà essere accompagnato da un modulo con il numero di reso - da richiedere prima della restituzione via mail o per telefono al nostro Servizio Clienti. 

Ti verrà spedito un coupon da utilizzare nel sito Sportmania.ch oppure un rimborso. Ad ogni modo la restituzione del pacco rimane a carico del cliente che disdice l'ordine. 

Il termine di ripensamento non potrà essere applicato per prodotti confezionati su misura per il cliente o prodotti personalizzati. Come ad esempio, attacchi che richiedono una foratura particolare per un determinato numero di scarpe. 

E' possibile cambiare il prodotto con uno di una taglia diversa? 

Hai un termine di 10 giorni di tempo per richiedere il cambio di un prodotto con una taglia o misura diversa. Prima di restituire il pacco dovrai richiedere un numero di reso via mail o per telefono al nostro Servizio Clienti. 

Nel caso in cui la misura richiesta non sia più disponibile, ti offriremo un credito da spendere sul sito, oppure il rimborso a seguito di cancellazione dell'ordine. 

Nel caso in cui la misura richiesta risulti disponibile, ti invieremo il nuovo prodotto non appena avremo ricevuto il pacco con il reso. Il prodotto dovrà essere restituito in perfette condizioni, integro e non usato, nella sua confezione originaria. Prima di spedire il pacco dovrai richiedere via mail o per telefono al nostro Servizio Clienti un numero di reso.  

 Concediamo solo un cambio per cliente per ordine. 


I costi di restituzione del pacco sono a carico del cliente che richiede il cambio. 

I costi di invio del nuovo pacco saranno invece a nostro carico.

Il termine di ripensamento non potrà essere applicato per prodotti confezionati su misura per il cliente o prodotti personalizzati. Come ad esempio, attacchi che richiedono una foratura particolare per un determinato numero di scarpe.

E' possibile sostituire un prodotto con un altro? 

Hai un termine di 10 giorni per richiedere la sostituzione di un prodotto con un altro.  Prima di restituire il pacco dovrai richiedere un numero di reso via mail o per telefono al nostro Servizio Clienti. 

Nel caso in cui il nuovo prodotto scelto sia più economico del primo, ti invieremo un voucher che copra la differenza.  

Il prodotto dovrà essere restituito in perfette condizioni, integro e non usato, nella sua confezione originaria. Prima di spedire il pacco dovrai richiedere via mail o per telefono al nostro Servizio Clienti un numero di reso. 

 Concediamo solo un cambio per cliente per ordine. 

I costi di restituzione del pacco sono a carico del cliente che richiede il cambio. 

I costi di invio del nuovo pacco saranno invece a nostro carico.

Il termine di ripensamento non potrà essere applicato per prodotti confezionati su misura per il cliente o prodotti personalizzati. Come ad esempio, attacchi che richiedono una foratura particolare per un determinato numero di scarpe.

Che cos'è la Garanzia del prodotto?

Ogni nostro prodotto venduto su Sportmania.ch viene realizzato da Brand riconosciuti come affidabili. A loro volta, possiedono una garazia contro eventuali difetti nascosti di fabbricazione. Tale garanzia è soggetta ad un uso normale e noi faremo da tramite con il produttore nel più breve tempo possibile e con la massima cura. 

Per quanto riguarda sci e snowboard e in caso di incidenti e rotture non riparabili, Sportmania offre - in aggiunta alla garanzia del produttore - una assicurazione supplementare che include il rimborso entro i 15 giorni dal ricevimento (o eventuale cambio del prodotto). Questa assicurazione costa 30 CHF per un anno e copre danni verificatesi violentemente, improvvisamente e involontariamente. Vedi Termini e Condizioni per le assicurazioni proposte dallo European Travel Insurance AG. E' disponibile anche una assicurazione contro furti e smarrimento al prezzo di 18 CHF e valida per un anno. 

Se dovessi avere problemi con un prodotto ordinato su Sportmania.ch, dovrai richiedere un numero di reso al nostro Servizio Clienti via mail o per telefono prima di restituire il pacco.  

Quali sono i costi di reso per un prodotto di Sportmania?

I costi relativi alla restituzione di un prodotto al nostro Store sarà a carico del cliente.

I costi di invio del nuovo pacco saranno invece a nostro carico, a meno che sia diversamente specificato nella descrizione del prodotto. 

Altre domande

Sportmania garantisce la riservatezza di dati sensibili? 

Sportmania è conforme agli Standard di legge non descritti nel SDPC (Commissario Federale per la Protezione dei Dati).


Le informazioni fornite durante l'elaborazione dell'ordine (nome, indirizzo, email ...) vengono utilizzate per scopi interni. Puoi accedervi e cambiare le informazioni fornite in ogni momento accedendo alla sezione "My Account".

La registrazione di tali dati nei nostri database ha pura funzione interna per facilitare futuri ordini. Per nessuna ragione verranno comunicati a terzi senza esplicito consenso. 

Per quanto riguarda invece i dati bancari, mai verranno salvati o tenuti da Sportmania in quanto verranno immediatamente inviati alla banca. 

Come posso cancellarmi dalla newsletter?

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